Post-it per i fiorai: idee per l'utilizzo

Laura Gasperini

Se sei il proprietario di un negozio di fiori e vuoi distinguerti con un gadget creativo nella tua attività, noi di Giallonote ti proponiamo 5 idee utili.

Ecco alcuni spunti:

1 – GESTIONE DEGLI ORDINI

I clienti sanno essere molto specifici delle volte riguardo al prodotto richiesto e si sa, la soddisfazione viene prima di tutto: per non dimenticare nemmeno un dettaglio ti suggeriamo il Memo tascabile con mini penna a sfera comodo, veloce e pratico grazie anche alla chiusura ottimale.
Molto utile inoltre, anche la taschina interna per inserire ulteriori note ed ottimo da riporre persino nel grembiule da lavoro.

Donna con grembiule e memo tascabile giallonote

2 – ORGANIZZARE UNA BACHECA

Organizzare una bacheca nel proprio luogo di lavoro è sempre utile in quanto ci aiuta a mettere in evidenza informazioni dirette ed importanti come eventi, promemoria e liste: i nostri post-it personalizzati per annotazioni veloci risultano perfetti da attaccare ovunque si voglia e sono disponibili persino in variante elettrostatica aderente a tutte le superfici lisce.

Bacheca con memo adesivo giallonote

Ti sta a cuore la salute del pianeta?
Se vuoi tenere conto anche del rispetto dell'ambiente, abbiamo una linea speciale fatta apposta per te, composta dai post-it ecologici come il memo adesivi in carta bianca riciclata ed il memo con copertina EarthPaper in carta seme contenente semi di fiori selvatici assortiti!

Scrivania con memo adesivo ecologico giallonote

3 – ANNOTARE PICCOLI CONSIGLI

Non tutti hanno il pollice verde: un ottima idea potrebbe essere quella di condividere delle piccole indicazioni, segreti e trucchi del mestiere con il cliente, fornendogli piccole ma significative note su come prendersi cura della pianta o fiore che ha appena acquistato, oppure semplicemente ringraziandolo di aver comprato nel tuo negozio.
Il distributore di blocchetti adesivi con foglietti posizionati a "fisarmonica" ed i memo adesivi a forma di cuore possono, grazie alle loro particolarità, risultare perfetti da donare al cliente e al contempo fare del buon branding.

Esempio con memo adesivo in love giallonote

4 – PERSONALIZZARE LA VETRINA

La vetrina è l'anima di un negozio, ed una vetrina creativa che viene spesso aggiornata risulta molto più interessante agli occhi di un passante.
Potresti usare ad esempio dei post-it personalizzati da stampare dalle forme particolari come la sagoma dei fiori e piante che hai deciso di esporre, oppure come comunicazione per notificare qualche piccola novità o prodotto della giornata.

Vetri con memo adesivi giallonote personalizzati

5 – UN MEMO UN PENSIERO

Un'ultima idea interessante potrebbe essere quella di chiedere al cliente di recensire il servizio prima di lasciare il negozio, magari riservandogli una specifica area e posizionandovi un set memo segnapagina.

Set di foto fioraio e set memo giallonote centrale

Insomma, i fiori e le piante sono da sempre portatori di messaggi positivi e sorrisi, proprio per questo riteniamo che piccoli accorgimenti possano portare a dei riscontri positivi non solo distinguendoci dalla concorrenza, ma anche nel trasmettere al cliente passione, soddisfazione personale e piacere dell'esperienza.