Le principali fiere alimentari e della ristorazione. Calendario 2023

In questo articolo ti diciamo quali sono le principali fiere alimentari e gastronomiche in Italia per il 2023, così organizzi in anticipo la tua agenda per riuscire ad essere presente a quelle che più ti interessano.

Ecco allora il calendario 2023 con gli eventi del settore Food che sono stati confermati. Aggiungeremo nuove date non appena verranno rilasciate.

Articolo in continuo aggiornamento

Gennaio 2023

- SIGEP – The Dolce World Expo

Dal 21 al 25 Gennaio 2023
Rimini Fiera

La fiera professionale più importante per il settore dolciario, della gelateria, della panificazione artigianale e del caffè. Qui trovi una panoramica completa delle ultime novità circa materie prime, ingredienti, macchinari e attrezzature e servizi.

- AB TECH EXPO

Dal 21 al 25 Gennaio 2023
Rimini Fiera

Si svolge contemporaneamente con SIGEP – The Dolce World Expo in cui viene mostrata l'intera filiera produttiva, dallo stoccaggio del prodotto fino al packaging finale, del mondo della pasticceria, della gelateria, della panificazione artigianale e del caffè.

Febbraio 2023

- TASTE

4 · 5 · 6 Febbraio 2023
Firenze, Fortezza da Basso

Pitti Immagine dedica un salone alle eccellenze della cucina italiana. I 5 padiglioni di Firenze Fiera accolgono le prelibatezze delle regioni d'Italia e tra le varie cose è possibile fare dei Taste Tour, dei veri e propri tour gastronomici.

- Beer & Food Attraction

Dal 19 al 22 Febbraio 2023
Rimini Fiera

Un evento riservato esclusivamente ai professionisti del settore Food per aggiornarsi sugli ultimi sviluppi nazionali e internazionali in materia di birre, bevande, cibo e sulle ultime tendenze "out of home".

- BBTech EXPO

Dal 19 al 22 Febbraio 2023
Rimini Fiera

Contemporaneamente a Beer & Food Attraction si svolge questa fiera sulle ultime tecnologie del 2023 che hanno a che vedere con il mondo delle birre e delle bevande, dal processing al refilling, dai packaging alle attrezzature.

Scambio di informazioni tra due utenti ad una fiera di settore

Sei un buyer, un espositore o un professionista del settore? Non dimenticarti di portare sempre con te in fiera dei gadget personalizzati con il tuo logo. Qualche idea? Un classico blocchetto di post-it da regalare alla potenziale clientela, per esempio, è un eccezionale brand reminder. Un piccolo omaggio per una pubblicità a lungo termine: il tuo Logo sarà sempre sulle loro scrivanie e ti ricorderanno nel tempo.

Marzo 2023

- APIMELL

3 · 4· 5 Marzo 2023
Piacenza Expo

La più grande mostra mercato nel settore dell'apicoltura. Qui trovi tutte le soluzioni tecniche per l'allevamento e la cura delle api, la produzione e il confezionamento del miele.

- Levante Prof

Dal 12 al 15 Marzo 2023
Bari, Nuova Fiera del Levante

La fiera B2B più importante del Sud Italia dedicata ai settori di panificazione, pasticceria, pizzeria, pasta fresca, gelateria, birra e vino, ristorazione, raggruppando tutta l'intera filiera del grano.

- Gate&Gusto

26 · 27· 28 Marzo 2023
Foggia

Si tratta di un evento B2B specializzato nella ristorazione, nella pasticceria, nella gelateria e nel turismo che ruota attorno ad essi. Scopri tutte le Fiere del Turismo 2023.

Maggio 2023

- Macfrut

3 · 4 · 5 Maggio 2023
Rimini, Expo Centre

Si tratta dell'evento più importante per i professionisti del settore ortofrutticolo italiano ed estero. È una fiera verticale dove si possono svolgere incontri B2B con gli espositori, partecipare a importanti meeting ed avere grandi opportunità di crescita.

- TUTTOFOOD – Milano World Food Exhibition

Dal 8 al 11 Maggio 2023
Milano, Rho

È la fiera B2B innovativa che riguarda tutto il settore food agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale per i professionisti del settore.

- TuttoPizza

22 · 23 · 24 Maggio 2023
Napoli, Mostra d'Oltremare

La fiera internazionale della pizza più completa dove puoi confrontarti con i professionisti per tutta la filiera produttiva.

Settembre 2023

- SANA

Dal 7 al 10 Settembre 2023
Bologna Fiera

Salone internazionale del settore Food e di tutto ciò che proviene da coltivazione biologica e naturale.