Le migliori combinazioni colori per la grafica del logo sui post it

Gli accostamenti di colori da usare per la grafica di un logo stampato sui post-it dipendono in gran parte dal messaggio e dall'identità del tuo marchio. Tuttavia, esistono alcune combinazioni di colori comuni che possono funzionare bene per loghi stampati sui post-it.

Ecco 7 opzioni da considerare:

1. Rosso e bianco: Il rosso è un colore audace e accattivante che può catturare l'attenzione, mentre il bianco aggiunge contrasto e chiarezza. Questa combinazione è adatta per marchi che desiderano trasmettere energia e passione.

esempio logo rosso e bianco

2. Blu e giallo: Il blu è spesso associato a professionalità e affidabilità, mentre il giallo è vivace e gioioso. Questa combinazione è ideale per aziende che cercano di bilanciare la serietà con un tocco di creatività.

esempio logo blu e giallo

3. Verde e bianco: Il verde è spesso associato alla natura, alla freschezza e alla sostenibilità. Questa combinazione di colori è adatta per marchi che vogliono comunicare messaggi ecologici o riferimenti alla natura.

esempio logo verde e bianco

4. Nero e oro: Il nero rappresenta eleganza e sofisticazione, mentre l'oro aggiunge un tocco di lusso. Questa combinazione è perfetta per marchi di alta gamma che desiderano comunicare esclusività.

esempio logo nero e oro

5. Arancione e blu scuro: L'arancione è un colore accattivante e gioioso, mentre il blu scuro conferisce stabilità. Questa combinazione può funzionare bene per marchi che vogliono trasmettere un'immagine dinamica e professionale.

esempio logo arancione e blu scuro

6. Viola e argento: Il viola è spesso associato a creatività e originalità, mentre l'argento aggiunge un tocco di modernità. Questa combinazione è adatta per aziende che desiderano comunicare innovazione.

esempio logo viola e argento

7. Nero e rosso: Questa combinazione di colori è audace. Il nero suggerisce eleganza, mentre il rosso rappresenta passione ed energia. È ideale per loghi che desiderano catturare l'attenzione.

esempio logo nero e rosso

Ricorda che la scelta dei colori dovrebbe essere basata sulla personalità e sui valori del tuo marchio. Inoltre, assicurati che il logo sia facilmente riconoscibile anche su un piccolo post-it e che mantenga una buona leggibilità.

Sperimenta diverse combinazioni di colori e fai dei test per vedere quale funziona meglio per il tuo logo sui post-it.