Il Post-it per i ristoranti: idee per l'utilizzo

Hai un ristorante e sei alla ricerca di un gadget personalizzato low cost?

Il blocchetto memo adesivo è un oggetto economico ed utile per promuovere la tua attività.

In realtà potresti utilizzarlo anche in altri modi, vogliamo darti alcuni spunti:

1 - FARSI LASCIARE UNA RECENSIONE

Per un ristorante il giudizio dell'ospite è fondamentale soprattutto al giorno d'oggi. Molte persone, infatti, prima di scegliere dove mangiare visitano i principali portali di recensioni e si lasciano influenzare dai consigli e opinioni di altre persone.

Proprio per questo assieme al conto potresti lasciare un post-it dove chiedere un giudizio e invitare il cliente a condividere la sua opinione con gli altri.

post-it per recensione

2 - SCRIVERE L'ORDINE

Il blocchetto di memo adesivi 152X75 è ideale per scrivere le ordinazioni, meglio se è personalizzato con il logo del tuo ristorante e con delle righe per suddividere le portate.

Il post-it con il tuo ordine lo potrai attaccare facilmente al muro della cucina, le comande non saranno più tutte ammucchiate e non ci saranno più foglietti volanti e persi.

comanda ristorante

3 - I POST-IT PER I PIATTI DEL GIORNO

Se il tuo ristorante prevede anche un menù con i piatti del giorno potresti dar maggior risalto a queste proposte giornaliere utilizzando dei post-it colorati.

Puoi allestire una lavagna o semplicemente un muro con tutti questi foglietti adesivi di diversi colori dove scriverci le pietanze che proponi. In questo caso possono rivelarsi molto pratici i foglietti memo adesivi elettrostatici, sono senza colla e si attaccano a qualsiasi superficie.

menù del giorno

4 - IL MURO CON I PENSIERI LASCIATI DAI CLIENTI

Dai un tocco di creatività ad un muro anonimo del tuo ristorante, rendilo colorato e memorabile.

Puoi dare ai tuoi clienti la possibilità di scrivere un messaggio dolce, un opinione sul piatto, una frase divertente e tutto quello che gli può venire in mente….e fare attaccare il suo post-it colorato al muro.

L'effetto scenico è garantito, così come sono assicurati gli scatti dei tuoi clienti che non aspettano altro di condividere la loro esperienza nei social. Le fotografie al muro di post-it potranno rivelarsi un ottimo strumento per promuovere la tua attività, sarà importante allora personalizzare i foglietti con qualcosa che renda riconoscibile il tuo ristorante.

muro ristorante

(fonte: Ristorante Pantostato)

5 - OMAGGIARE I TUOI CLIENTI

Un servizio premuroso, un piatto gustoso , una location curata sono decisivi per lasciare un buon ricordo ma capita spesso che il cliente poi si dimentichi del nome o del numero del tuo ristorante.

Avevi mai pensato di omaggiare il tuo cliente con un blocchetto di post-it personalizzato con il logo, il numero di telefono e la via del tuo ristorante. Non solo la tua attività sarà sempre riconoscibile ma con un piccolo gadget così economico potrai sorprendere il tuo cliente.

gadget per clienti