I 5 migliori tool gratis per creare grafiche

Hai scelto un gagdet da personalizzare o semplicemente vuoi realizzare una grafica per il tuo brand?

Ti diciamo i migliori programmi online per creare gratuitamente grafiche e immagini per i social, per gadget aziendali o da stampare. Grazie a questi programmi potrai creare bellissimi progetti grafici senza avere le competenze di un graphic designer.

CANVA

È il programma di grafica più conosciuto, ti permette di creare progetti personalizzati per ogni piattaforma. È un tool semplice ed intuitivo con cui puoi creare immagini per i social media, per poster, per brochure e molto altro. A tua disposizione tanti font, illustrazioni, template e foto gratuite.

CANVA

VECTR

Per realizzare gadget aziendali, tra cui post-it personalizzati, viene sempre richiesta una grafica vettoriale. Se hai una grafica ma non in formato vettoriale con questo editor grafico puoi rimediare. Vectr è una versione ridotta di Adobe Illustrator e puoi lavorare con forme, testo e livelli multipli. I tutorial ti renderanno tutto più semplice.

VECTR

VECTEEZY

Quando vuoi avere grafiche vettoriali già pronte il tuo migliore alleato è Vecteezy. Vecteezy raccoglie creazioni, in formato vettoriale, di artisti provenienti da tutto il mondo. Puoi trovare l’immagine per il tuo prossimo progetto e scaricarla gratuitamente o a basso costo.

vecteezy

GIMP

La migliore alternativa gratis a Photoshop per tutte le operazioni di fotoritocco. Offre tanti strumenti per disegnare, colorare, migliorare foto e immagini. Online trovi il programma da scaricare, adatto a diversi sistemi operativi, e tanti tutorial per utilizzarlo al meglio.

gimp

LOGOLAB

Il tuo logo è pronto, vuoi usarlo per realizzare i post-it personalizzati classici, ma vuoi accertarti che possa rendere come vorresti, come fare? Puoi utilizzare LogoLab, uno strumento utile per analizzare il proprio logo e vederlo in diverse versioni. 10 tappe per studiarlo approfonditamente e per vedere il tuo logo in versioni scomposte, dimensioni, colori e risoluzioni diverse.

Logo Lab

Dopo aver utilizzato questi programmi finalmente sei arrivato a un risultato soddisfacente, la grafica era come l’avevi pensata e il tuo logo comunica bene il tuo brand. A questo punto il prossimo passo per personalizzare i post-it è mandarci la tua bozza, prima di passare alla stampa faremo un ultimo controllo, gratuitamente!

Ti sei mai chiesto perché l’immagine stampata è così diversa da come la vedevi nello schermo. Nel nostro blog ti abbiamo spiegato le differenze tra CMYK e RGB per la stampa.