I migliori eventi marketing e comunicazione del 2023. Il Programma

Preparati per un 2023 ricco di appuntamenti, fiere, esposizioni e congressi e cogli l'occasione per programmare già da ora la tua partecipazione.
In questo articolo ci rivolgiamo principalmente a chi lavora in un'agenzia di comunicazione e marketing consigliando i migliori eventi del settore da non perdere.

Di seguito gli appuntamenti più importanti in programma per il 2023
(Articolo in costante aggiornamento)

Febbraio 2023

- Web-Ecom

16 · 17 Febbraio 2023
Bari - Hotel Nicolaus Sheraton

L'evento dedicato al mondo dell'ecommerce e del digital. Un'occasione unica per parlare di marketplace, logistica, pagamenti digitali, strategie web e social network.

- Global Summit Marketing & Digital

22 · 23 Febbraio 2023
Verona sul Lago di Garda

L'evento interamente dedicato alla Business Community del mondo della comunicazione e del marketing digitale.

Marzo 2023

- Digital Marketing Europe 2023 Conference

28 · 29 Marzo 2023
Online

Il più grande evento online d'Europa dedicato al mondo dell'advertising per il digital marketig business, con esperti del settore.

Aprile 2023

- Ecommerce in Italia 2023

18 Aprile 2023
Milano

L'occasione per esplorare le innovazioni, i trend in atto, i casi più interessanti e le evoluzioni del mercato.

Maggio 2023

- Netcomm forum - The Digital Commerce & Retail Event

17 · 18 Maggio 2023
MICO - Milano Fiera Congressi

Si parlerà di e-commerce e digital retail: è la sedicesima edizione dedicata al commercio digitale, la comunicazione online e la digitalizzazione delle imprese.

- Marketing Business Summit

19 · 20 Maggio 2023
Online

Evento digitale dove speaker internazionali ti insegneranno strategie, tecniche e metodi pratici per conversioni reali e tangibili. Scopri tutte le ultime novità sulla SEO, su come far decollare un e-commerce, sul social media merketing. growth hacking e lead generation.

- SEO Vibes on Tour

18 Maggio 2023
Milano c/o Hotel Cavour

Un pomeriggio con speaker internazionali che discuteranno tematiche SEO tra cui posizionamento, AI, local marketing.

Giugno 2023

- Web Marketing Festival

15 · 16 · 17 Giugno 2023
Rimini e Online

Il più grande festival sull'Innovazione Digitale e sociale. Si parlerà di AI, Digital Strategy, Content marketing, e-commerce, start up e molto altro.

Settembre 2023

- Richmond Digital Communication Forum

13 · 14 · 15 Settembre 2023
Rimini

L’evento per i professionisti di marketing e digital communication che promuove networking, business e formazione. Tanti incontri B2B, conferenze e workshop.

- Search Marketing nel Pharma

26 Settembre 2023
Milano

Un workshop formativo SEO rivolto alle aziende farmaceutiche. Insieme a esperti del settore e importanti casi studio verranno analizzate e spiegate le migliori strategie e tecniche di Search Marketing per raggiungere degli ottimi risultati. Sei un’azienda del settore e vuoi promuovere il tuo brand? Sei nel posto giusto! Scopri la nostra gamma di gadget per aziende farmaceutiche.

- Social Women Talk

29 · 30 Settembre 2023
Roma e Online

É il primo evento di Women Empowerment nel settore della Comunicazione e del Digital Marketing con formazione, aggiornamento e networking. Condividi e confrontati con tante professioniste del digitale su imprenditoria femminile, SEO e Social Media Marketing, Intelligenza Artificiale.

Ottobre 2023

Advanced SEO Tool

4 Ottobre 2023
Milano e Online

Uno degli eventi formativi SEO più avanzati e completi del panorama italiano. Apprendimento, condivisione e discussione con i migliori professionisti del settore, con casi studio e consigli da non perdere!

ADworld Experience

5 · 6 Ottobre 2023
Bologna e Online

Il più grande evento europeo incentrato su Pay Per Click e Conversion Rate Optimization, con casi reali di campagne che hanno avuto successo. Assisti a seminari avanzati su Ecommerce, Analytics e Google, Facebook e Linkedin Ads.

Ecommerce Hub

6 Ottobre 2023
Salerno

Evento di formazione per conoscere i trends sul commercio elettronico, ormai fra i riferimenti nazionali nel mondo del marketing.

Marketers World

13 · 14 · 15 Ottobre 2023
Rimini

Dedicato ad imprenditori digitali, creators ed influencers, un evento dove vengono insegnate tecniche e strategie per ottenere risultati in termini di guadagni e visibilità. Con tanti ospiti che parleranno di advertising, branding, monetizzazione.

Ecommerce Day

18 · 19 Ottobre 2023
Torino e Online

Uno degli eventi più importanti sul tema Ecommerce, con tanti relatori specializzati in Innovazione, Strategie, Idee e Trend del futuro del commercio elettronico.

SMAU

18 · 19 Ottobre 2023
Milano

Un insieme di eventi su Ecommerce, Marketing, Social Media e innovazione digitale per le imprese.

Digital Innovation Days

25 · 26 · 27 Ottobre 2023
Milano e Online

Uno degli eventi più apprezzati sul Digital Marketing e l’innovazione. Un continuo formarsi, conoscersi e confrontarsi con gli altri membri della community, partecipando a workshop legati ai vari temi trattati.

Novembre 2023

SMXL

8 · 9 Novembre 2023
Milano

Uno dei più iconici eventi internazionali sul Digital Marketing con focus su SEO, Adv e Social Media. Non perderti gli interventi di esperti di fama mondiale su temi come PPC, storytelling, CRO, lead generation, AI e molto altro.

AIXA

8 · 9 Novembre 2023
Milano

Un evento dedicato alle nuove tecnologie e alle pratiche dell’AI: dalla trasformazione digitale, al metaverso al digital marketing. Esperti, innovatori e aziende si confronteranno sull’impatto delle tecnologie emergenti e sul futuro dei business.

Marketing Forum: Performance Strategies

15 · 16 Novembre 2023
Milano e Online

Marketing strategico con i massimi esperti internazionali: Brand identity, neuromarketing, design e strategie per far crescere il proprio business.

WomenX Impact

23 · 24 · 25 Novembre 2023
Bologna e Online

Un evento internazionale di leadership femminile focalizzato su trasformazione digitale, innovazione sostenibile, comunicazione e imprenditoria. Tre giorni ricchi di convegni, networking e workshop formativi condividendo idee e analisi sull’empowerment femminile.

Dicembre 2023

Social Media Strategies
e Search Marketing Connect

5 · 6 Dicembre - 6 · 7 Dicembre 2023
Entrambi a Bologna e Online

Due eventi connessi per un vero proprio Capodanno della Formazione, un'occasione unica per una aggiornamento a 360° e per scambiare idee e strategie con i professionisti del settore.

Social Media Strategies: L'evento per i professionisti dei social media e del web marketing con 6 percorsi formativi tra cui: copy e content, e-commerce, video e podcast, web marketing

Search Marketing Connect: Per gli esperti e i professionisti del Digital marketing, un'occasione per approfondire le competenze tecniche in web analytics, seo, PPC, Contente e Strategy e mondo Google.

Badge nominativi accesso a Social Media Strategy e SMConnect

Organizza la tua agenda con un Calendario Personalizzato 2023, indispensabile in ogni scrivania.
E per non lasciarti sfuggire nemmeno un'idea affidati ai post-it Giallonote!