5 idee di grafiche di Natale per farmacie e studi medici

In questo articolo ti presenteremo le nostre top 5 idee di grafiche natalizie per farmacie e studi medici.

Chi dirige un'attività sa che il Natale è un momento dell'anno prezioso. Le aziende approfittano della tradizione dello scambio dei regali per rinnovare i gadget promozionali da donare poi a clienti, partner e fornitori. Un gesto di ringraziamento concreto e sicuramente molto apprezzato ma che, al tempo stesso, amplifica notevolmente la visibilità del tuo marchio.

Tuttavia, distinguersi dalla concorrenza con idee originali in questo periodo è molto complesso.

Così, essendo noi di Giallonote l'e-commerce dei gadget aziendali personalizzati, quest'anno ci siamo chiesti: perché non aiutare i nostri clienti con qualche idea di grafica di Natale?

Magari suddivise in base al settore lavorativo, di modo che tu possa orientarti meglio nella scelta del template che fa per te. Ecco allora quelle che abbiamo pensato per farmacie, studi medici e ambulatori.

1. Usa disegni natalizi come sfondo

In abbinamento ad un colore della carta tipico del periodo, come il verde pastello, è un'ottima soluzione per conformare il tuo gadget promozionale al Natale e augurare Buone Feste ai tuoi collaboratori.

Post it bianco rettangolare con albero di Natale in filigrana
Post it verde pastello personalizzabile con il tuo logo

Dai sfogo alla tua fantasia e scegli il disegno che ti piace di più: un albero di Natale, una pallina, dei pacchi regalo, un pupazzo di neve, una scritta di auguri… Ti basterà comunicarci quale pattern natalizio desideri come sfondo o cornice, al resto ci pensiamo noi!

2. Decora il tuo Logo con una grafica di Natale

É la soluzione perfetta perché:


Ti distingui dalla concorrenza


Mantieni una veste grafica sobria per i tuoi gadget aziendali


Non rinunci alla magia del Natale

Blocchetto di post it bianchi personalizzati con logo farmacia e auguri

Se, per esempio, decidi di personalizzare dei classici post it quadrati 75x75mm, un'idea di grafica per farmacie potrebbe essere quella di decorare il logo con un cappello di Natale accompagnato da una frase di auguri di Buone Feste.

4. Personalizza dei post it con immagini e grafiche natalizie

Se stravolgere il logo del tuo business in occasione del Natale non ti convince, abbiamo un'altra soluzione che può fare al caso tuo.

Nel nostro catalogo online, oltre ai classici post-it, abbiamo anche memo adesivi protetti da una copertina. In vista del Natale potresti personalizzarla con:

Blocchetto memo adesivi con copertina in cartone con foto staff
Una foto del tuo Staff per augurare personalmente ai tuoi clienti Buone Feste

Post it con copertina in cartone con grafica natalizia
Una grafica stilizzata per gli auguri di Natale

Copertina blocchetto di post it con immagine di natale e auguri
Un'immagine evocativa di Natale con gli auguri e il tuo Logo

4. Abbellisci dei post it con i simboli del Natale

Less is more

Ludwig Mies Van Der Rohe

La frase di questo architetto e designer tedesco è diventata una vera e propria filosofia. Difatti, puntare sull'essenziale anche per la grafica di Natale, come una semplice ghirlanda a cornice, è sicuramente il modo giusto per dare valore al tuo business durante questo periodo e fare colpo sulla clientela.

Post it bianco a righe con decorazione natalizia per studio medico
Post it azzurri personalizzati per appuntamenti dentisti

5. Utilizza un template natalizio

Se quest'anno per la tua farmacia o studio medico vuoi davvero stupire i clienti, noi di Giallonote ti diamo un'idea di grafica natalizia originale e utile.

Memo adesivi verdi fluo a righe con stampa logo personalizzato

Dato che a Natale si comincia a fare la lista dei buoni propositi, perché non incoraggiare i clienti a farlo con un gadget appositamente creato?
Un'idea di grafica di Natale multifunzione: se ci pensi, quei post it saranno comodissimi anche l'anno prossimo per appuntare le cose da fare, oltre che i buoni propositi!

Tutti questi sono solo alcuni esempi delle grafiche di Natale. Se hai già in mente una tua grafica o se hai bisogno di qualche idea in più, scopri quali sono gli altri gadget aziendali da personalizzare per Natale nel nostro sito.

Augurare Buone Feste non mai stato così facile con Giallonote.it