5 Alternative Creative al classico utilizzo del Post-It®

Ci scriviamo promemoria, li usiamo come segnalibri oppure per lasciare dei messaggi, il classico utilizzi del post-it® lo conosciamo tutti ormai.

Non tutti però sanno che esistono anche alcune alternative creative con le quali è possibile sfruttare al massimo le potenzialità dei foglietti colorati!

Ecco quindi 5 metodi alternativi per utilizzare i post-it® in modo creativo:

1) Marcare i cavi

Strappa via la parte di carta dal post-it®, in modo da tenere solo la striscia di colla, arrotolala quindi attorno ad un cavo e scrivici sopra il suo utilizzo, in modo da identificarlo. Così facendo gestire numerosi cavi diventerà subito più semplice e pratico.

Marcare i cavi con i Post-it

2) Pulire una tastiera

Pulire polvere e sporcizia varia che si annida tra i tasti di una tastiera non è sempre facilissimo, un metodo semplice ed efficace è quello di utilizzare sempre la parte appiccicosa di un post-it® per raccogliere i piccoli detriti annidati tra questi spazi stretti.

Pulizia tastiera con i Post-it

3) Organizzare piccoli oggetti

Durante il montaggio di un mobile quante volte capita di perdere piccoli pezzi come viti o bulloni? Prova a posizionare ogni pezzo per tipologia sopra uno specifico post-it®, ti aiuterà ad organizzare meglio il piano di lavoro, permettendoti di trovare ciò che ti occorre efficacemente e con rapidità, evitando di confonderti.

Organizzazione viti con i Post-it

4) Non sporcare

Posiziona un post-it® appena sotto il punto in cui devi fare una perforazione con trapano, così facendo eviterai che la polvere cada per terra, risparmiando così gran parte del lavoro in termini di pulizia.

Elimina la polvere con i Post-it

5) Creare una mini-cassaforte

Può capitare, a casa o in ufficio, di dover nascondere oggetti di piccole dimensioni. Quale miglior posto se non dentro un blocchetto post-it®? Nessuno sospetterà mai di nulla!

Segui le istruzioni del video per scoprire come realizzarla.

Mini cassaforte con i Post-it



Sii creativo
Utilizzare qualcosa che diamo per scontato in maniera creativa è più semplice e sorprendente di quello che si pensi, trova subito nuovi modi per utilizzare i tuoi post-it® personalizzati!