10 Idee regalo Natale per dipendenti

È ufficialmente iniziata la corsa ai regali di Natale che non risparmia proprio nessuno, nemmeno le aziende!

Ma come ringraziare chi si prende cura della tua azienda ogni giorno con impegno e dedizione?

Se stai pensando di cogliere l'occasione per mostrare gratitudine al tuo team, con questo articolo ti guideremo nella scelta del regalo di Natale per i dipendenti. Ti daremo 10 idee regalo e consigli originali, senza tralasciare i grandi classici per eccellenza che sono sempre apprezzati.

Perché fare il regalo di Natale ai dipendenti:

"Abbi cura dei tuoi dipendenti perché loro si prenderanno cura della tua azienda"

Le parole di Richard Branson, il magnate britannico degli affari e fondatore del Virgin Group Ltd, sono semplici ma efficaci. Di fatto un'azienda è un po' come un ingranaggio: funziona solo se i singoli elementi che ne fanno parte collaborano tra loro e partecipano attivamente. Per questo è importante aumentare l'engagement aziendale, anche con un semplice regalo di Natale. Se il dipendente sente di far parte della realtà per cui lavora, ingloba la vision dell'azienda con i propri obiettivi personali dedicandosi ad entrambi con lo stesso impegno.

Idee regalo di Natale per dipendenti:

1. Thank You Candle

Un lavoro in ufficio richiede molta concentrazione, e spesso la magia del Natale si percepisce ben poco. Una Thank You Candle è il regalo perfetto per esprimere gratitudine e affetto ai tuoi dipendenti. La candela profumata, con la sua fragranza e la sua luce soffusa, scalderà l'atmosfera e regalerà ai tuoi dipendenti quell'aria natalizia che a volte viene a mancare in ufficio. Se vuoi fare un ringraziamento personalizzato, puoi anche attaccare un post-it a forma di cuore congratulandoti con ogni membro del team per il lavoro che hanno svolto.

candela personalizzata



2. Borraccia termica

Termometri che scendono quasi sotto lo zero, rovesci e nevicate. L'aria fredda e pungente di Dicembre ci fa venire voglia di una tisana avvolti in una coperta al calduccio. Perché non regalare una dolce coccola ai tuoi dipendenti che sono in ufficio? Una borraccia termica è un dono ecosostenibile che preserva la temperatura e la purezza delle bevande. Che sia acqua fresca o the caldo, potranno utilizzare la borraccia in qualsiasi periodo dell'anno e portarla con loro ovunque.

borraccia termica personalizzata



3. Kit di sopravvivenza del collega

In ufficio è essenziale avere tutto l'occorrente a portata di mano. Ti proponiamo quindi un'idea reagalo per i tuoi dipendenti, tanto semplice da realizzare quanto originale. L'ultimo giorno in ufficio prima di Natale, fai trovare sopra le loro scrivanie una scatola chiusa. Puoi attaccarci sopra un post-it con il logo della tua azienda dove specifichi ai tuoi dipendenti che, per congratularti del lavoro che svolgono ogni giorno, hai deciso di donare un Kit di sopravvivenza del collega. All'interno della scatola troveranno gli articoli di cancelleria essenziali, come ad esempio post-it, block notes, segnapagina e molto altro.

kit cancelleria per natale



4. Shopper "intelligente"

Chi ha detto che i gadget aziendali debbano essere utilizzati solo sulla scrivania? Con l'arrivo del nuovo anno e dei nuovi propositi, rinfrescare l'attrezzatura dei tuoi dipendenti che devono lavorare fuori ufficio è un'idea regalo che sarà molto apprezzata. Una shopper con al suo interno un taccuino personalizzato da viaggio è "intelligente" perché consente di avere sempre dietro l'occorrente per lavorare, tutto comodamente riposto in una pratica borsa da portare ovunque.

shopper personalizzata con biglietto auguri



5. Pallina di Natale personalizzata

Dicembre è quel mese magico dell'anno in cui le famiglie si riuniscono per conservare una delle tradizioni più antiche: decorare e addobbare l'albero di Natale. Lo spirito natalizio ci fa sentire più uniti e regalando ai tuoi dipendenti una pallina di Natale personalizzata, li farai sentire parte di una grande famiglia, la tua azienda. Disponibili in tutte le forme e dimensioni, trasparenti, satinate o glitterate, questo grazioso "family reminder" entrerà nelle case dei tuoi dipendenti e strapperà loro un sorriso ad ogni Natale.

pallina di natale personalizzata



6. Tazza termosensibile

A volte, per sfuggire alla tensione, basta anche un semplice gesto come bere una bevanda calda. Prenditi cura dei tuoi dipendenti e regala loro una tazza termoattiva personalizzata. Si presenta come una classica mug di colore nero, ma in realtà nasconde qualcosa di speciale. Con il calore delle bevande infatti, cambia design e rivela la sua vera fantasia. In fondo, se mostri gratitudine e affetto ai tuoi dipendenti, scoprirai le loro potenzialità nascoste che poi applicheranno nel lavoro.

tazza che cambia colore



7. Cofanetto motivazionale

É giunta la fine dell'anno, il momento in cui riflettiamo su ciò che dovremmo migliorare e sulle questioni ancora in sospeso. Dai la giusta carica ed energia ai tuoi dipendenti regalando loro un cofanetto motivazionale. Ti consigliamo di prendere un normale cofanetto e riporre all'interno un business pad e dei post-it con copertina. In questo modo, personalizzando le prime di coperta con una frase motivazionale, spronerai i tuoi dipendenti a iniziare il nuovo anno con il piede giusto.

cofanetto con post-it, taccuino e cancelleria



8. Albero di Natale post-it 3D

Facciamo regali natalizi un po' per tradizione, un po' per abitudine. Perciò è importante trovare delle idee regalo di Natale per dipendenti personalizzabili. Scegli una prospettiva nuova per sorprendere i tuo dipendenti a Natale con un memo verticale sagomato a forma di albero di Natale. Riposto sulla scrivania tra la tastiera e il computer, porterà immediatamente l'atmosfera natalizia anche nel luogo di lavoro. 

albero di post it



9. Auricolari Bluetooth

Sulla scrivania di un ufficio si trova di tutto: pile di fogli, post-it appesi allo schermo del computer per ricordarsi le cose da fare, segnapagina per indicizzare documenti. Se si devono seguire webinar, l'ultima cosa di cui hai bisogno è un filo delle cuffiette che intralcia il tuo lavoro. Approfitta dunque del Natale per regalare ai tuoi dipendenti degli auricolari Bluetooth: così saranno liberi di muoversi nella loro scrivania per prendere appunti, senza il vincolo di un filo ingombrante.

auricolari bluetooth



10. Cesto di Natale DIY

Un grande classico dei regali di Natale, come un cesto enogastronomico, non è affatto sbrigativo o scontato. Al contrario, dimostri di avere premura per i tuoi dipendenti, dal momento che lo puoi comporre personalmente a seconda dei gusti e del budget che hai a disposizione. Un'idea regalo di natale economica che delizia i tuoi dipendenti. Vuoi dare un tocco di creatività al cesto di Natale? Potresti attaccare un post-it elettrostatico alla confezione scrivendo gli auguri per le feste, così non rovinerai l'impacchettamento con residui di colla. 

cesto gastronomico con memo elettrostatico come biglietto d'auguri

I regali di Natale aziendali sono importanti tanto quanto gli omaggi per i clienti. Prenditi cura dei tuoi dipendenti e falli sentire parte di una grande famiglia. A prescindere dal tuo budget, ti abbiamo presentato 10 regali di Natale economici per dipendenti che sicuramente rafforzeranno il tuo legame con il personale. Puoi iniziare facendo un elenco dei tuoi dipendenti e abbinando ad ognuno di loro il regalo adatto.