Natale e Post-it®: quando la semplicità incontra la fantasia

Il Natale è ormai alle porte, è già iniziata la corsa ai regali, le strade, i negozi, le nostre case incominciano a "tinteggiarsi" con i colori e i profumi tipici natalizi.
Ogni anno cerchiamo l'addobbo più bello, i materiali più ricercati, il regalo più fashion, senza pensare che a volte sono le cose più semplici a darci il risultato più bello.
Avete mai pensato di creare un albero di Natale usando i post-it?
Sì proprio i blocchetti adesivi conosciuti in tutto il mondo per la loro versatilità e semplicità d'uso, sono davvero insoliti come addobbo natalizio. Eppure girovagando in internet si trovano degli esempi molto belli di creazioni natalizie realizzate usando proprio tanti foglietti adesivi in serie, dosando con fantasia tra di loro colori e proporzioni.

Guardate ad esempio questo albero di Natale tutto verde (foto sopra) tratto dal sito mamma.pourfemme.it/articolo/lavoretti-di-natale-per-bambini-l-albero-fai-da-te fatto semplicemente con tante file di post-it dalla lunghezza che varia a seconda della forma dell'albero, con la possibilità di spaziare con la fantasia alternando tutti i colori che ci piacciono. Si può completare la sommità dell'albero con un fiocco e il gioco è fatto!
Tecnica simile usata anche in questo altro esempio di albero natalizio ripreso da questo articolo www.faidatehobby.it/idee-originali-per-alberi-di-natale-fai-da-te.html, (foto qui di seguito) qui le tonalità di colore sono più eleganti e meno vivaci, regalando un effetto più suggestivo.

Quando poi sono i bambini ad essere all'opera l'effetto è ancora più magico e colorato...come nelle favole! Guardate questo albero tratto dal sito http://www.wonderland4kids.it (foto qui di seguito).

Eh sì pensate ai bambini e a quanto si possono divertire a creare il loro albero di Natale senza pericoli, solo carta colorata e tanta fantasia.
E' anzi un modo per far apprezzare a loro ma anche a tutti noi l'importanza e la bellezza delle cose più semplici, che sono poi anche quelle più vere!
Se avete realizzato delle creazioni natalizie usando i blocchetti adesivi scriveteci nei commenti, ci fa piacere condividerle insieme a voi.
Potrebbe interessarti anche
- Combinazione colori. La guida per creare la palette per il tuo logo, grafiche e sito web
- Top Eventi e Fiere nel Settore Farmaceutico in Italia e nel mondo
- 8 Buoni propositi per il 2023
- Qual è il colore Pantone 2023? É il Viva Magenta. Scopri tutti i trends
- 5 idee di grafiche di Natale per farmacie e studi medici